Martedì, 31 Marzo 2020 13:46

"NEVER GIVE UP" il nuovo singolo del duo elettronico MATHAME

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il brano già Essential New Tune di Pete Tong su BBC Radio 1 nel Regno Unito, entrerà in rotazione radiofonica venerdì 3 aprile, “Never Give Up” (B1 Recordings/ Ministry Of Sound/ Sony Music), il nuovo singolo del duo elettronico italiano MATHAME.
Negli ultimi anni, Matteo e Amedeo Giovanelli aka Mathame, si sono affermati come una delle realtà più promettenti della musica underground.

Sul singolo hanno dichiarato: “‘Never Give Up’ presenta al suo interno molte influenze musicali: dalla techno, alle colonne sonore cinematografiche, fino al sound design. Abbiamo cercato di sintetizzarle tutte in una traccia che possa essere un manifesto delle sonorità che ci rappresentano: dinamica, artigianale, sognante e con un messaggio semplice, ma forte. Un messaggio rivolto a tutto il mondo, come una bandiera che chiama tutti a non arrendersi mai. Questo brano arriva in un momento di crisi globale, in cui tutto sembra scapparci dalle mani, perché abbiamo perso il controllo. Ora più che mai, il pianeta terra e l’umanità hanno bisogno di questo messaggio, ogni giorno e ogni notte”.

MATHAME
Formatasi nel 2013 il duo MATHAME, composto dai fratelli Amedeo e Matteo Giovanelli, è diventato parte integrante della scena elettronica underground mondiale. Ha debuttato con l’etichetta Vaal’s Bastaard nel 2015, con la quale ha rilasciato l’EP “Souvenir”(2017), e la sua attività ha raggiunto l’apice nel 2018 con i brani “Nothing Around Us” e “Fade Into You” pubblicati con l’etichetta “Afterlife”.
Il 2019 è stato l’anno della svolta per MATHAME, che è stato impegnato in un Tour mondiale che ha abbracciato città come Stoccolma, Abu Dhabi, Milano, Instanbul e altre ancora. Negli ultimi due anni, si è inoltre esibito in una serie di eventi in Messico e ad Ibiza e ha collaborato anche con il duo italiano di amici, Tale Of Us.

MATHAME è riuscito a colmare il divario tra musica underground e mainstream, dimostrando le sue abilità anche come produttori, remixando brani di artisti del calibro di RÜFÜS DU SOL e MEDUZA (“Lose Control”)

Letto 450 volte