NEWS

Shock per Amantea!

 

Il Carnevale edizione 2019 non si farà!!

Uno degli eventi più attesi dell'anno per la cittadina tirrenica, quest'anno non avrà luogo. Delusione dei carristi, delusione dei tanti ragazzi che speravano di divertirsi e far divertire, delusione per una intera comunità che si animava per una settimana, cercando di accogliere nel migliore dei modi i tanti visitatori che in quell'occasione raggiungevano Amantea dalle parti più disparate della Calabria e non solo. Rammarico per un evento che ha radici storiche profonde nella cultura e nella tradizione amanteana...davvero un peccato! Le colpe, addebitabili a più fattori ed a più persone, inutile addossarle. Bisognerebbe farsi un esame di coscienza e ripartire da zero..con persone capaci e volenterose di accedere anche a finanziamenti privati e pubblici, perché l'aspetto economico è fondamentale. Ma bisogna crederci davvero, per dare una speranza anche e soprattutto ai tanti giovani che, nella ideazione e costruzione dei carri, esprimevano la loro personalità, approfittando anche del momento di socializzazione che il Carnevale offriva. Ci auguriamo che l'Amministrazione comunale, l'associazione commercianti ed anche i semplici cittadini si impegnino all'unisono per dar lustro ad Amantea considerata un tempo la perla del tirreno, perché ...lo merita.

PORTO A LONGOBARDI?

 

Il porto sarà intitolato a San Nicola Saggio.

Saranno occupati 90 mila mq di area demaniale e di area marittima.

L'amministrazione comunale di Longobardi ha provveduto con Prot. N. 258 del 17/01/2019 alla Convocazione dell' Accordo di Programma,previa conferenza di Servizi, per la disamina e valutazione del progetto definitivo presentato dall' A.R.A.P. Calabria, di cui al prot. n. 3325 del 02/09/2015 e succ. integr. prot. n. 4619 del 05/12/2018, propedeutico alla realizzazione del Porto turistico.

La 2° seduta della Conferenza di Servizi, è stata convocata per il giorno 07/03/2019, alle ore 10.00, presso la sede del Comune di Longobardi al fine di verificare i pareri necessari per l'approvazione del progetto definitivo denominato Porto Turistico “San Nicola Saggio da Longobardi” (già“Marina di Longobardi”), redatto dall'Ing. Enrico Migliardi.

Un iter burocratico lungo, che, si spera, giungerà finalmente a conclusione..Se andrà "in porto" questo progetto non dipende più, dunque, dal Comune di Longobardi, che ha inteso in questi anni realizzare una porta di accesso verso il territorio, grazie alla quale si potranno scoprire le tante bellezze del luogo dando opportunità occupazionali.

Email: musica@radioenergyfm.it

tel: +39 0982 623067

Copyright @ All Rights Reserved